sabato 25 agosto 2012

PRESENTAMI UN BLOG

PRESENTAMI UN BLOG  DI POESIA






Continua la caccia al tesoro organizzata dal blog Mamma Felice cioè conoscere nuovi blog, nuovi siti andarli a cercare anche per conoscere nuove persone che hanno tanto da esprimere ed ecco pertita per la caccia al tesoro di un blog di poesie ........solo che prima di farvi conoscere il blog che mi ha catturato voglio presentarvi una persona per me importante.




Si tratta di mio zio Antonino Panebianco lui è un maestro elementare in pensione ed è stato sempre appassionato di poesia in versi di dialetto siciliano e si diletta sempre a comporre dei versi, bene da quando è in pensione ha raccolto tutte le sue poesie in un libro che io sono orgogliosa di presentarvi





in questo libro ci sono tutte le sue poesie dove esprime sentimenti di solidarietà, amore, fede, pace e giustizia sociale .






Questa è una delle sue poesie che rende omaggio ad una zona turistica molto suggestiva della Sicilia, le gole dell'Alcantara.




Ritornando alla caccia al tesoro devo dire che ho visitato diversi blog di poesia, che non mi colpivano particolarmente, invece poi ho vsitato il blog di Helga Carpini, leggendo le sue poesie mi sono emozionata perchè è molto brava ad esprimere con le parole sentimenti,  senzazioni, in maniera chiara scorrevole come se li vivesse chi stà leggendo. 


La poesia che mi ha particolarmente colpito è Vorrei farti ascoltare il canto del mare leggetela si tratta di una mamma che parla al proprio figlio in attesa che nasca. 





Nessun commento:

Posta un commento